Sostieni la Bellezza del Salento con il LandFunding - Iscriviti alla Newsletter
Salento che bellezza
vina vi na salento felline

VI.NA., ossia vini naturali o vini di vigna, o vini seocndo natura, o tanti modi ancora per raccontare quei vini fatti con etica, cultura, passione e "naturalmente natura". Sono quei vini chiamati indisciplinati, sia perchè i "Vini Naturali" non rientrano in nessuna certificazione, sia perchè rappresentano in tutto e per tutto il territorio di provenienza, il vignaiolo, il clima, i lieviti indigeni, tutto ciò che è lontano dalla moda del momento. Non sono vini che piacciono a tutti, e qui è la loro forza, non si adeguano e in maniera indisciplinata e si allontano dal coro per essere sempre loro stessi, unici e diversi sempre. Il vino è per noi una vera opera d'arte, e come tale capace di coinvolgere ed emozionare, forse ancora più variegato di un'opera d'arte perché in continuo mutamento.

Pe(n)sa differente il cibo

La "bellezza" dell'evento
#InBeautySalentoTrusts
Oltretutto, la "bellezza" è anche nel nome Vi.na.! No, non abbiamo sbagliato. Abbiamo scelto di declinarlo al femminile il nuovo evento dell'estate Vite Colta realizzato in collaborazione con La Scatola di Latta.
Vi.na. è la rassegna di vini naturali che vedrà in 4 differenti cene spettacolo raccontare la "bellezza" delle aziende del territorio produttrici di vino natuale.
Il primo appuntamento è lunedì 10 luglio alle 21. Partiamo proprio con Dei Agre raccontata dal sommelier Michele Marangio in abbinamento con Leleste che ci proporranno "Quante storie per un bicchiere", una jam session di improvvisazione teatrale con Stefania Semeraro e Eleonora Loche.
La seconda cena è prevista alle 21 di lunedì 17 luglio. E' la volta della Cantina Supersanum e la presenza e performance della scrittrice Maria Neve Arcuti e della cantautrice Cristiana Verardo.
Mentre Lunedì 24 luglio toccherà alla Cantina Francesco Marra assieme all'artista Luisa Carlà e alla compagnia teatrale ZeroMeccanico con lo spettacolo "Donne Arte e Martello.
Infine, il quarto appuntamento è fissato per lunedì 31 luglio con i vini di Vinàmica, con la scrittrice dell'immaginario contadino del sud Fabiana Renzo ed il laboratorio di scrittura creativa di M. Rosaria Ciullo.


La "Bellezza" (e ricchezza) del programma

#InBeautySalentoTrusts


"Bellezza" della location

I contatti

Vi.Na. - Rassegna di Vini Naturali
Felline (Le), 10/31 luglio 2017 - Tel. (+39) 348.7792184
Web: www.deiagre.it - Mail: info@deiagre.it

Facebook

Scrittura Arte Pittura Scultura Cinema Fotografia Musica Teatro Storia Messapi Cibo Agroalimentare enogastronomia Cultura digitale salento

Anche l'evento "Pe(n)sa Differente" ha partecipato al LandFunding.
land funding Il Salento è il primo territorio a lanciare il Landfunding, un'originale operazione di raccolta fondi volta a finanziare la crescita culturale ed economica del territorio stesso. In questo caso specifico, la promozione territoriale avviene attraverso il racconto delle mille forme di "bellezza" che caratterizzano i luoghi, l'operato e lo stile di vita del Salento e dei salentini.
Scopri di più e partecipa al LandFunding.

Salento X cultura

Iscriviti alla nostra Newsletter
Home page #InBeautySalentoTrusts - #SalentoCheBellezza Contatti