Scrittura Arte Pittura Scultura Cinema Fotografia Musica Teatro Storia Messapi Cibo Agroalimentare enogastronomia Cultura digitale salento
Sostieni la Bellezza del Salento con il LandFunding - Iscriviti alla Newsletter
In Beauty Salento trusts

Salento che bellezza
#InBeautySalentoTrusts Il cibo è cultura, il cibo è tradizione, il cibo è anima,
il cibo è BELLEZZA.

Ed il territorio salentino è proprio sulla “bellezza” che vuole puntare per farsi conoscere ed apprezzare.

Dal 1 gennaio 2017 è questo il manifesto e la mission che oltre 150 giovani ragazze e ragazzi hanno adottato come loro credo.

In particolare, gli studenti della classe 2°C dell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce hanno scelto di curare e diffondere la bellezza, anzi le bellezze, della cucina e dei prodotti agro-alimentari del Salento, orgogliosi delle loro radici e fiduciosi del loro futuro!


Aderiamo alla Giornata Mondiale dell'Alimentazione - 16 ottobre 2017
Sprecare è peccato mondiale
Questo è il poster ed il messaggio (Non sfamare è peccato mondiale) con cui gli studenti curatori di "Salento is Beauty-Food" aderiscono alla Giornata Mondiale dell'Alimentazione.

La FAO celebra la "Giornata mondiale dell'alimentazione" ogni anno il 16 ottobre, per commemorare la fondazione dell'Organizzazione nel 1945. Vi sono celebrazioni in oltre 150 paesi in tutto il mondo, e questo lo rende uno dei giorni piu' celebrati del calendario ONU. Questi eventi fanno opera di sensibilizzazione su tutti coloro che soffrono la fame e sulla necessita' di garantire la sicurezza alimentare e diete nutrienti per tutti.

Il 16 ottobre, in occasione della cerimonia ufficiale che si terrà presso la Sede centrale della FAO, il Direttore Generale della FAO sarà affiancato da Papa Francesco e dai Ministri dell’agricoltura che partecipano alle riunioni del Gruppo dei Sette (G7).


Ultime storie di "pura bellezza" inserite:


Può un territorio vivere di Bellezza?.
Può la bellezza creare posti di lavoro?
Bellezza LeccePuò la bellezza creare economia e benessere?
Pensiamo di sì.
Siamo 150 giovani del Salento, studenti e neo diplomati dell'Istituto "Galilei - Costa" di Lecce. Abbiamo ereditato un importante progetto denominato "Repubblica Salentina" e, attraverso questo nuovo concept "Salento X - In beauty we trust", intendiamo dimostrare concretamente che la "bellezza" (dei luoghi, della cultura, del cibo, delle tradizioni, dell'ospitalità, dell'animo delle persone...) può creare lavoro tutto l'anno (per noi giovani e per tanti altri) e, di conseguenza, apportare economia e benessere per tutto il territorio.
Incentiveremo il Turismo, valorizzeremo l'Agroalimentare e punteremo sulla Cultura, impegnando creatività, volontà e dedizione nell'ideare azioni ed iniziative originali, alcune già collaudate e effettuate attraverso la Repubblica Salentina (Formula 30-20-10, Salento Slow Life, Dieta Med-Italiana, etc.), altre totalmente nuove e da sperimentare.
Il nostro motto? #InBeautySalentoTrusts - #SalentoCheBellezza

Partecipa al LandFunding.
land funding Il Salento è il primo territorio a lanciare il Landfunding, un'originale operazione di raccolta fondi volta a finanziare la crescita culturale ed economica del territorio stesso. In questo caso specifico, la promozione territoriale avviene attraverso il racconto delle mille forme di "bellezza" che caratterizzano i luoghi, l'operato e lo stile di vita del Salento e dei salentini.

Mentre il "crowdfunding" (dall'inglese "crowd", folla e "funding", finanziamento) è un microfinanziamento collettivo, dal basso, un processo collaborativo di un gruppo di persone qualunque che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni, il "Landfunding" ("land", terriorio) prevede tra i finanziatori soprattutto persone ed entità che operano sul territorio o che, comunque, hanno a cuore la sua crescita.
Scopri di più e partecipa al LandFunding.

Scrittura Arte Pittura Scultura Cinema Fotografia Musica Teatro Storia Messapi Cibo Agroalimentare enogastronomia Cultura digitale salento

Salento X cultura

Iscriviti alla nostra Newsletter
Home page #InBeautySalentoTrusts - #SalentoCheBellezza Contatti