Scrittura Arte Pittura Scultura Cinema Fotografia Musica Teatro Storia Messapi Cibo Agroalimentare enogastronomia Cultura digitale salento
Sostieni la Bellezza del Salento con il LandFunding - Iscriviti alla Newsletter
In Beauty Salento trusts

studenti galilei costa

Repubblica Salentina Siamo oltre 150 giovani che amano la propria terra. Siamo studenti dell'Istituto "Galilei - Costa" di Lecce, la stessa scuola in cui dieci anni fa 24 studenti della classe 5B hanno dato vita al progetto e al movimento "Repubblica Salentina". Se oggi il Salento è considerata una terra "cool", molto probabilmente una parte del merito va riconosciuto anche alle decine e decine di iniziative e azioni ideate e condotte da questi ragazzi.

Sappiamo di ereditare tanto onore, ma anche gli oneri e la responsabilità di un così alto ideale.

Abbiamo un sogno: far sì che il Salento possa vivere e vivere bene di ...bellezza.
Bellezza dei luoghi, della natura, dell'arte e della cultura, del cibo, dell'animo delle persone.

Vuoi metterti in contatto con noi?

Il team dedicato al Beauty-Food.
alunni Galilei Costa A seguire le orme dei nostri predecessori (studenti del "Galilei-Costa" di Lecce che hanno ideato e condotto dal 2011 al 2015 il progetto denominato "Dieta Med-Italiana"), siamo noi alunni della classe 2°C della stessa scuola.
Amiamo il nostro territorio e abbiamo le idee chiare su quello che è il nostro compito: individuare e raccontare le tante e variegate storie di bellezza che il territorio sa e può raccontare in termini di prodotti della terra e del mare, e delle sue piccole e grandi trasformazioni in alimenti capaci di suggestionare ed emozionare chi le degusta sulla propria tavola.
Avevamo idea che ci fossero aziende a conduzione familiare che avessero storie da raccontarci ma non immaginavamo tante!
Le stiamo visitando, le stiamo conoscendo, ci stiamo facendo raccontare quando e come sono nate, le difficoltà che hanno dovuto affrontare, l'impegno ed i sacrifici che hanno dovuto sopportare e, soprattutto, le gioie e le soddisfazioni che questa meravigliosa terra ha donato loro.

Partecipa al LandFunding
land funding Il Salento è il primo territorio a lanciare il Landfunding, un'originale operazione di raccolta fondi volta a finanziare la crescita culturale ed economica del territorio stesso. In questo caso specifico, la promozione territoriale avviene attraverso il racconto delle mille forme di "bellezza" che caratterizzano i luoghi, l'operato e lo stile di vita del Salento e dei salentini.

Mentre il "crowdfunding" (dall'inglese "crowd", folla e "funding", finanziamento) è un microfinanziamento collettivo, dal basso, un processo collaborativo di un gruppo di persone qualunque che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni, il "Landfunding" ("land", terriorio) prevede tra i finanziatori soprattutto persone ed entità che operano sul territorio o che, comunque, hanno a cuore la sua crescita.
Scopri di più e partecipa al LandFunding.

Salento X cultura

Iscriviti alla nostra Newsletter
Home page #InBeautySalentoTrusts - #SalentoCheBellezza Contatti