Scrittura Arte Pittura Scultura Cinema Fotografia Musica Teatro Storia Messapi Cibo Agroalimentare enogastronomia Cultura digitale salento
Sostieni la Bellezza del Salento con il LandFunding - Iscriviti alla Newsletter
In Beauty Salento trusts

Salento terra di grande dinamismo culturale
#InBeautySalentoTrusts Che si tratti di un evento musicale di respiro internazionale (come "La Notte della Taranta") o di una importante kermesse cinematografica (come il "Festival del Cinema Europeo"), che si tratti di un'iniziativa che celebra i buoni sapori della terra e del mare (come il "Mercatino del Gusto") o di un rito anticamente e fortemente legato alla tradizione di fede (come la "Fòcara"), il territorio salentino annovera una ricchezza ed un dinamismo senza pari nell'organizzazione di iniziative ed eventi culturali lungo tutti e dodici i mesi dell'anno.

Eventi in grado di attrarre visitatori da ogni dove e capaci di appagare tutte e cinque i sensi. Mostre di pittura, scultura e d'arte in ogni angolo del territorio, festival che abbracciano ogni possibile espressione culturale, feste e sagre paesane dal sapore autentico, sono solo alcune delle iniziative che il Salento celebra in un calendario che non contiene soste. Da gennaio a dicembre, è sufficiente consultare le pubblicazioni quotidiane e le riviste settimanali e mensili espressamente dedicati all'argomento "cultura" per avere idea della varietà e qualità degli eventi, e per sapere cosa vedere o a cosa partecipare durante il periodo di permanenza nel territorio. Questa che presentiamo è solo una minima parte degli eventi più rilevanti, che occupano ormai una programmazione annaule:
Notte della Taranta Focara Novoli Città del Libro Campi Mercatino del Gusto Maglie
Castello Aragonese di Otranto Festival del Cinema Europeo Cibarti Lecce Cortili Aperti
AgroGePaCiok Premio Apollonio Otranto Film Fund Festival Sagra te lu ranu

Partecipa al LandFunding.
land funding Il Salento è il primo territorio a lanciare il Landfunding, un'originale operazione di raccolta fondi volta a finanziare la crescita culturale ed economica del territorio stesso. In questo caso specifico, la promozione territoriale avviene attraverso il racconto delle mille forme di "bellezza" che caratterizzano i luoghi, l'operato e lo stile di vita del Salento e dei salentini.

Mentre il "crowdfunding" (dall'inglese "crowd", folla e "funding", finanziamento) è un microfinanziamento collettivo, dal basso, un processo collaborativo di un gruppo di persone qualunque che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni, il "Landfunding" ("land", terriorio) prevede tra i finanziatori soprattutto persone ed entità che operano sul territorio o che, comunque, hanno a cuore la sua crescita.
Scopri di più e partecipa al LandFunding.

Scrittura Arte Pittura Scultura Cinema Fotografia Musica Teatro Storia Messapi Cibo Agroalimentare enogastronomia Cultura digitale salento

Salento X cultura
Home page #InBeautySalentoTrusts - #SalentoCheBellezza Contatti